REATO DI SPACCIO PENA NO FURTHER A MYSTERY

reato di spaccio pena No Further a Mystery

reato di spaccio pena No Further a Mystery

Blog Article



•chiunque, essendo munito dell'autorizzazione di cui all'articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni point out nelle tabelle I e II di cui all'articolo 14.

Ad esempio, una rete di spacciatori che si avvale di diversi uomini non può sicuramente ritenersi un’attività di spaccio di lieve entità, anche se la cessione riguarda una droga leggera arrive l’hashish.

Le sanzioni previste nella sezione precedente saranno imposte a coloro che svolgono qualsiasi attività di reclutamento, indottrinamento o formazione, che è diretto o che, con il suo contenuto, è idoneo a incitare a unirsi a un organizzazione o un gruppo terroristico o a commettere uno qualsiasi dei crimini inclusi in questo capitolo.

Il Testo Unico infatti dedica l'intero titolo secondo alle autorizzazioni necessarie for each le predette attività.

La messa alla prova può rappresentare un'opportunità for every l'imputato di dimostrare di essere in grado di reintegrarsi nella società e di evitare una condanna penale.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV e I e III.

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, this content se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Ad esempio, una rete di spacciatori che si avvale di diversi uomini non può sicuramente ritenersi have a peek here un’attività di spaccio di lieve entità, anche se la cessione riguarda una droga leggera occur l’hashish.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Secondo la legge, cedere la droga advert una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla achievedà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di one/3). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

1) dal mancato superamento della quantità di sostanza stupefacente dei limiti massimi indicati mediante decreto del Ministero della Salute;

Nel caso affrontato dalla Cassazione, uno uomo era stato condannato alla pena di tre mesi have a peek at these guys di reclusione e 500 euro di multa per aver ceduto because of grammi di hashish in cambio di dieci euro.

l’offerta o la cessione è finalizzata advertisement ottenere prestazioni sessuali da parte di persona tossicodipendente;

Secondo la legge italiana, il reato di spaccio consiste nella produzione, nella vendita, nell'offerta, nella cessione o nella distribuzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, sia in forma gratuita che a pagamento.

Report this page